Una villa sul Lago di Como: la residenza ideale

Una villa sul lago di Como

Il Lago di Como rappresenta uno dei luoghi più suggestivi di tutta Italia, per i suoi colori, i suoi paesaggi e i suoi sentieri naturalistici. Una villa sul Lago di Como permette ai suoi residenti di avere tutti i giorni di fronte agli occhi questa meraviglia. Como e Bellagio sono tra le località dell’Italia del Nord maggiormente visitate e una tappa imperdibile è costituita dai meravigliosi belvedere da cui si può apprezzare la visione del lago immerso nella natura, per alcuni versi ancora selvaggia.

Vivere in una villa sul Lago non è un sogno o, per lo meno, è ormai un sogno realizzabile. Da anni l’impresa Nessi e Majocchi, azienda nata nel lontano 1926, si occupa della costruzione di residence nella zona tra Como e Bellagio, dando vita a confortevoli e modernissimi appartamenti che ben si integrano con l’ambiente circostante, nel completo rispetto della natura. I due lussuosi resort firmati Nessi e Maiocchi sono il Como Lake Resort e il Bellagio Lake Resort.

Le bellezze del Lago di Como

la tua villa da sogno sul lago di ComoAvere una villa con vista Lago significa anche poter godere delle bellezze dell’incantevole Bellagio, conosciuta come “la perla del Lago“. Caratterizzata da numerosi e moderni negozi situati nelle vie del centro, Bellagio vanta, nella zona vicina al Lago, le storiche ville, veri e propri gioielli di storia e arte. Una delle più famose ville antiche del territorio sorge nel promontorio in cui si situa Bellagio: Villa Balbianello.

Gli amanti della storia dell’arte potranno apprezzare gli edifici sacri, tra cui ricordiamo la basilica di San Giacomo di età romanica, oppure visitare i giardini delle ville più famose (Villa Melzi, Villa Serbelloni, Villa Poldi Pezzoli, Villa Carlotta). Per chi ama la natura le possibilità di svago sono tantissime: escursioni tra i sentieri naturalistici a piedi o in bicicletta e gite nelle acque del lago. Da Bellagio, infatti. è possibile spostarsi per visitare la suggestiva Grotta Azzurra o le scogliere di Grosgalle.

I comfort delle ville

L’azienda Nessi e Maiocchi offre ai suoi acquirenti una vasta gamma di scelta quanto a metratura degli appartamenti e a collocazione. Le ville sul Lago di Como messe a disposizione dal Bellagio Lake Resort sono degli appartamenti dotati di tutti i comfort, a basso consumo energetico, molto luminosi e apprezzabili per le pregiate rifiniture e i materiali di costruzione accuratamente scelti. Tutte le ville dispongono di una piscina all’interno del giardino e di una spiaggia privata. I tredici appartamenti del Como Lake Resort sono caratterizzati da un design che rispetta nelle sue linee la conformazione del territorio in cui sono inseriti: un perfetto connubio tra avanzata tecnologia e rispetto dell’ambiente, che si rispecchia anche nei sistemi a basso consumo energetico e nei materiali ecocompatibili impiegati per i lavori edilizi. Le ville, inoltre, vantano grande sicurezza, grazie alla presenza costante di un custode.

Gli appartamenti dei resort sono pensati anche per essere dei punti di partenza per le gite in barca in quanto dispongono di un sistema di ormeggio per le barche, reso accessibile a tutti e di facile utilizzo grazie all’automaticità dei suoi comandi.
Ideali per chi ricerca tranquillità, comodità e sicurezza, le Como House rappresentano soluzioni abitative di prima qualità.

Rispondi