Tutte le tipologie di giochi slot

I giochi slot presenti nei casino online

Immergersi nell’affascinante mondo del gioco d’azzardo sentendosi a Las Vegas anche nel proprio appartamento? Ora è possibile grazie ai casinò online legali, garantiti dalla certificazione AAMS.

Grazie a software sempre più all’avanguardia e ad una miriade di giochi slot tra cui scegliere, ogni utente può comodamente vivere l’entusiasmo ed il brivido del gioco scegliendo di tentare la fortuna tra le varie tipologie proposte. Ogni casinò online si diversifica per i vari tipi di bonus di benvenuto e per le modalità di vincita degli utenti, ma fondamentalmente tutti sono accomunati dalla presenza dei giochi più popolari e richiesti.

Il successo dei giochi slot

I giochi slot sono caratterizzati da una grande semplicità, che li rende adatti a qualunque tipo di giocatore, dal momento che non necessitano di tattiche e strategie per vincere: la vittoria si affida esclusivamente alla fortuna.

La grande diffusione di internet ha inoltre permesso di poter accedere ai giochi slot da qualsiasi tipo di dispositivo, portatile e non, potendo così giocare in qualsiasi momento della giornata. Ma il vero motivo del loro successo risiede nella loro duttilità e capacità di adattarsi agli avanzamenti della tecnologia moderna. I giochi slot risultano infatti sempre molto accattivanti perché arricchiti di effetti visivi e sonori di elevatissima qualità, accanto ad innumerevoli funzioni che moltiplicano le possibilità di vittoria del giocatore.

Slot: un concetto vincente di gioco

Non c’è da meravigliarsi che i giochi slot abbiano segnato una parte del percorso dei giochi d’azzardo, in quanto anche l’utente inesperto può cimentarsi in una giocata sfidando la fortuna. Le slot costituiscono uno dei punti di forza dei casinò online, essendo un mezzo di gratifica ambivalente, sia per le case del gioco, sia per gli appassionati.

D’altro canto i giochi slot non comportano il rischio di grosse perdite di denaro, poiché ogni partita può essere giocata tramite l’inserimento di un singolo gettone, del valore di pochi spiccioli. Anche questo è uno dei motivi per cui i giochi slot hanno registrato nei secoli una tale richiesta: a fronte di una giocata esigua, che non fa rischiare la bancarotta al giocatore, è possibile vincere una somma da capogiro grazie alla semplice combinazione dei simboli giusti.

All’origine dei giochi slot: le slot machine

Le slot machine rappresentano la tipologia principale di giochi slot, non solo perché ne hanno costituito la forma originaria, ma anche perché da esse si sono diversificate le modalità di gioco facendo nascere alti tipi di giochi. Inizialmente le slot machine manuali erano costituite da 3 o 5 rulli, e la combinazione di simboli vincenti poteva comparire esclusivamente su una linea; nel tempo però le regole sono cambiate e le varianti si sono moltiplicate.

Il coloratissimo universo delle slot machine si è infatti notevolmente arricchito con l’avvento dei casinò online, diventando decisamente più avvincente per il giocatore che ha a disposizione fino a 50 o addirittura 100 rulli e quindi più linee potenzialmente vincenti.

Le slot machine sono nate come un gioco semplice con cui impegnare il tempo delle mogli dei giocatori d’azzardo di Las Vegas, ma hanno invece sortito e registrato un apprezzamento globale inimmaginabile che ad oggi le rende le regine dei casinò.

Perché i video poker rientrano nei giochi slot

Benché la maggior parte dei giocatori consideri le slot machine l’unica forma di giochi slot, in realtà la categoria include anche altre tipologie tra cui, ad esempio, i video poker. Ciò che rende il video poker un gioco slot è la base del suo funzionamento sia logistico che tecnico che lo accomuna alle slot machine, anche se il concetto di gioco è diverso.

I video poker sono strutturati dalle stesse macchine utilizzate per le slot machine e dallo stesso di sistema di rulli a rotazione; nelle slot machine, però, i rulli possono essere innumerevoli, mentre nei video poker sono sempre e solo 5. I simboli di questi ultimi, inoltre, sono rappresentati dalle tipiche carte francesi, mentre sulle slot machine possono variare in base al tema su cui è sviluppata la macchina.

Le similitudini si esauriscono a questi dettagli tecnici, poiché il concetto di gioco è invece molto diverso. Nel video poker, infatti, il giocatore deve sfruttare la propria abilità strategica e tentare di ottenere con le proprie carte il punto vincente. Il video poker è praticamente una versione virtuale del poker tradizionale, in cui l’avversario non è costituito da una persona fisica ma dalla macchina. Conseguentemente, la tattica attuata durante una partita e la scelta di cambiare o tenere determinate carte può influenzare l’esito della partita.

La roulette, il primo gioco d’azzardo degli aristocratici

Nonostante la versione tradizionale presente nei casinò fisici non possa essere considerata un gioco slot poiché costituita da una ruota suddivisa in 37 settori numerati e di colore rosso e nero alternati, la sua forma virtuale ne rientra invece appieno. La versione online della roulette, infatti, riprende lo stesso concetto tecnico di tutti gli altri giochi slot, nel quale un pulsante avvia la giocata dopo aver scelto numero, colore o combinazioni su cui puntare; i rulli invece vanno a costituire la ruota e la pallina virtuale che girano in senso opposto l’uno all’altra.

E’ chiaro dunque che anche in questa forma di gioco d’azzardo la fortuna fa da padrona. Questo concetto avvicina ulteriormente la roulette virtuale alla categoria dei giochi slot, nella maggior parte dei quali la strategia della giocata non assume alcun ruolo rilevante.

Il fascino del black jack

Mito indiscusso di numerosi giocatori d’azzardo, il black jack richiede, sia nella sua forma tradizionale ceh online, un vero e proprio gioco di strategia. Come nei video poker, anche nel black jack il giocatore sfida il banco attraverso il punteggio delle proprie carte che non deve mai superare 21.

Come in ogni altra forma di gioco d’azzardo, anche nel black jack la fortuna ha un ruolo importante, ma a dispetto della maggior parte dei giochi slot, ad essa si accompagna la strategia. Le versioni online offrono una grande varietà di tavoli, ognuno diversificato dalle somme minime e massime di puntata che stabiliscono anche il tipo di giocatore. Esistono infatti tavoli su cui è possibile effettuare puntate davvero basse, riducendo così il rischio di perdere somme di denaro sostanziose. Che sia online o manuale, il fine di gioco del black jack è sempre quello di ottenere dalle carte un valore maggiore del banco ma mai superiore a 21, sfruttando la possibilità di eseguire le varie mosse consentite, quali: decidere di stare (stand), chiedere un’altra carta, raddoppiare (double), divisione (split), assicurazione (insurance) e black jack, ovvero avere già in mano un punteggio pari a 21.

I casinò online AAMS rappresentano la garanzia di un gioco sicuro e legale

La legalizzazione dei portali dedicati al gioco d’azzardo in Italia ha fatto sì che il numero di casinò online presenti sul web crescesse a dismisura, registrando una diffusione ed un successo incredibili. Solo pochi decenni fa, infatti, i casinò legali erano considerati solo quelli fisici dotati di apposita certificazione, a cui era però più complicato accedere a causa della necessità di spostarsi fisicamente nelle località di maggior afflusso.

Rendere sicuro e legale un casinò virtuale ha invece aperto le porte a molti appassionati, professionisti e non, che hanno finalmente la possibilità di sfidare la fortuna mettendo alla prova le proprie abilità strategiche giocando comodamente da casa. I casinò online legalizzati devono essere in possesso della certificazione AAMS rilasciata dai Monopoli di Stato, autorizzazione che garantisce sicurezza e legalità del software ad ogni utente.

Visita il sito per maggiori informazioni sui giochi slot di Paddy Power.

Rispondi