La moderna tecnica dell’implantologia dentale

L’implantologia dentale a carico immediato è una tecnica che, diversamente dall’implantologia a carico differito, permette di impiantare nella bocca del paziente l’impianto dentale (o gli impianti) in tempi rapidissimi, senza la necessità di lunghe attese e senza il bisogno di numerose sedute dal dentista.

E’ possibile impiantare da un dente fino all’intera arcata, con materiali molto innovativi e per nulla invasivi.

Rispetto a quanto avveniva in passato infatti oggi si utilizzano impianti poco visibili, che rendono un risultato ottimale anche dal punto di vista estetico.

Sono state ad esempio abolite le parti in rosa che simulavano la gengiva, limitando la parte esterna dell’impianto alla corona dei denti.

Tuttavia questo tipo di soluzione viene adottata solo dagli studi dentistici più avanzati, presso i quali è possibile sottoporsi ad interventi di implantologia dentale che coinvolgono solo la gengiva attraverso l’impianto di perni e senza quindi i fastidiosi gancetti o supporti per il palato che caratterizzo gli impianti meno aggiornati.

Questa tecnica di implantologia dentale è utilizzata dallo studio dentistico Cannizzo ed offre grandi garanzie di risultato, un impianto perfettamente funzionante ed in breve tempo.

Nonostante le tecniche più innovative dell’implantologia dentale i prezzi non sono affatto proibitivi.

Un’ arcata fissa, realizzata attraverso quattro impianti, può essere impiantata con 4.900 euro, anche se pI prezzi dell'implantologia dentaleer trovare un offerta di questo tipo è necessario non fermarsi al primo preventivo, potete cercare accuratamente in rete,ma non troverete una qualità/prezzo migliore di quella offerta da Cannizzo Studio.

Qualsiasi studio scegliate il consiglio è comunque di rivolgersi sempre e comunque a studi italiani, gli unici che sono in grado di offrire un rapporto qualità/prezzo concorrenziale, senza compromettere la sicurezza o la qualità dell’impianto, come avviene invece presso i dentisti di altri paesi.

Le offerte in rete sono davvero numerose e possono raggiungere differenze notevoli l’una dall’altra, ma per scegliere bisogna valutare i materiali scelti, le strumentazioni tecnologiche, solo Cannizzo utilizza i elementi di primissima qualità ed è affiancato nel lavoro da apparecchi ultra tecnologici che rendono l’impianto perfetto e quindi il lavoro è eseguito in modo impeccabile e preciso.

Il prezzo non deve essere però l’unico criterio di scelta per limplantologia dentale. Come dicevo infatti è necessario prestare grande attenzione anche alla qualità dei materiali utilizzati; ad oggi il componente migliore per l’implantologia è certamente lo zirconio ceramica, in grado di garantire durabilità, resistenza ed un aspetto estetico eccellente, diversamente da quanto invece avviene con altre tipologie di ceramica di qualità inferiore, che solitamente si avvalgono di produzioni industriali in serie, meno preferibili rispetto ai prodotti realizzati artigianalmente presso lo studio dentistico.

Infatti gli impianti dentali artigianali vengono creati ad hoc per ogni singolo paziente, garantendo così un tasso di tollerabilità altissimo e una riuscita estetica ottimale.

La scelta dello studio dentistico oltre che dall’implantologia dentale ed i suoi prezzi, dovrebbe essere guidata anche dalla possibilità di avere una garanzia di durata estesa sull’impianto (dieci anni è la durata ideale), in modo da non ritrovarsi con spiacevoli sorprese una volta scaduta la garanzia prevista per legge.

Tutti questi elementi sono assicurati dallo studio dentistico Cannizzo (cannizzostudio.com) che vi offrirà un servizio eccellente in un ambiente professionale ed attento alle vostre esigenze unito a  dei prezzi estremamente vantaggiosi.

Rispondi