Studio Cannizzo: Miglior dentista milanese

L’IMPLANTOLOGIA DENTALE: ECCELLENZA IN ITALIA DELLO STUDIO CANNIZZO.

L’ errata convinzione che, in Italia, proibitivi siano i costi per l’impianto dei vostri denti, – un problema che, quando si presenta, veramente toglie la tranquillità – va corretta.

Al fine di arginare quel fenomeno che, comunemente, viene definito “turismo dentale” – che, come è facile capire, porta non pochi a cercare all’estero una soluzione ai propri problemi di implantologia dentale – sarebbe bene fornire una informazione corretta e, soprattutto, indicare nel dettaglio come operano le eccellenze del campo in Italia, sfatando alcuni falsi miti: principalmente la mancanza di una professionalità adeguata e, naturalmente, i costi.

Un esempio di eccellenza nostrana è lo Studio Cannizzo, miglior dentista a Milano e Torino dove ha le sedi dei suoi studi dentistici, la cui professionalità ed esperienza è talmente conclamata, da poter rappresentare il porto sicuro delle preoccupazioni di tutte le persone alle quali si presenta il problema dell’edentulismo.

COS’E’ L’EDENTULISMO.

L’edentulismo è quella patologia che porta alla perdita, totale o parziale, dei denti. Un problema parecchio sentito dagli anziani e non solo, certo, per una questione di estetica: non sempre, difatti, si tiene bene attenzione al ruolo fondamentale che hanno i denti nella vita di una persona.

Se non è un problema masticare, il cibo viene meglio triturato, in modo da essere digeribile in maniera ottimale; il movimento stesso del masticare, ove venisse a mancare, avrebbe delle ripercussioni sulla struttura della mandibola; e così via, fino a non trascurare agli aspetti psicologici della mancanza di un bel sorriso.

sorriso

COS’E’ L’IMPLANTOLOGIA DENTALE.

Si tratta di tecniche atte a risolvere problemi di edentulismo, sia esso totale sia parziale, tramite operazioni di microchirurgia locale, il cui scopo è riabilitare la masticazione nello specifico e, in generale, tutte le funzioni dell’apparato dentale. In pratica dispositivi, spesso metallici, ma non solo, vengono immessi direttamente nell’osso della mascella o della mandibola, in modo da permettere l’immissione di protesi, mobili o fisse.

Le forme di questi impianti possono essere varie, come di vario tipo possono essere le tecniche usate. Il materiale più usato è il titanio, in quanto biocompatibile: quindi non vi sono reazioni da parte dell’organismo umano ad esso.

La tecnica più comunemente usata è quella detta “endossea”: si tratta di impianti di forma cilindrica, oppure conica, in pratica delle viti di titanio ( che, fra le altre caratteristiche, ha quella di non essere cariabile ), le quali vengono inserite in mandibola o in mascella in sostituzione dei denti mancanti. E’ un sistema detto osteointegrato, in quanto integrato del tutto con l’osso; per intenderci diventa con esso un tutt’uno. In questo modo, una protesi dentaria completa può essere facilmente ancorata al sistema, cioè alle viti di titanio.

IL CENTRO DI IMPLANTOLOGIA DENTALE CANNIZZO.

Uno dei motivi per cui gli studi dentistici italiani meritano l’eccellenza risiede anche nel fatto che, nell’ambito dell’implantologia, sono 2 le grandi scuole mondiali: quella svedese e quella, appunto, italiana.

Quest’ ultima, non a caso, ha per prima realizzato un impianto adatto per il carico immediato ed usato per prima il titanio come materiale per gli impianti stessi.

Il concetto di carico immediato (al contrario di quello di carico differito, quest’ultimo invece introdotto dagli svedesi) , ha una sua importanza nell’economia di una difesa dell’eccellenza italiana nel campo e, soprattutto, nell’illustrare i pregi del Centro di Implantologia Dentale Cannizzo.

LO STUDIO CANNIZZO E IL METODO “ALL ON FOUR “

Difatti, lo Studio del Dottor Gianpaolo Cannizzo opera secondo il metodo definito “All on Four”, cioè Tutto in 4″, metodo introdotto dal Prof. Paulo Malo e registrato con questo nome, metodo che offre grandi vantaggi soprattutto per le tempistiche degli interventi, oltre che per i materiali usati. In questo modo, anche in un solo giorno può essere ripristinata perfettamente la dentatura.

Il metodo “All on Four” prevede quattro impianti, opportunamente posizionati in modo che, nel giro di 24 ore ( per questo si dice carico immediato) la protesi possa essere sostenuta. Siccome la protesi è composta di molte corone (una decina), il procedimento è particolarmente adatto per situazioni assai compromesse, anche per bocche prive o quasi di denti.

E’ chiaro che un intervento con il metodo “All on Four” necessita di una professionalità veramente elevata e di materiali eccellenti. Questo è il caso del Professor Cannizzo.

All’avanguardia per professionalità e competenza, lo Studio Cannizzo dispone di macchinari di ultima generazione e garantisce risultati eccezionali in termini di qualità del prodotto finale, per le tempistiche ( ponte provvisorio in 24 ore e ponte in Zinconio Ceramica definitivo in 6 mesi ), e infine anche per i costi.

Perché in Zirconio-Ceramica ? Perché questo materiale ha caratteristiche di solidità unita ad elevata esteticità. Il rivestimento in ceramica sulla base di Zirconio, permette, fattore assolutamente non secondario, anche di contenere i costi.

IN CONCLUSIONE : AFFIDATI ALLO STUDIO CANNIZZO.

Insomma, affidarsi allo Studio Cannizzo vuol dire scegliere la professionalità, la serietà, l’eccellenza. Vuol dire avere denti fissi subito il primo giorno. In tutta tranquillità, con sedazione cosciente e con la certezza di un risultato di altissimo livello – garantito 10 anni – anche in termini di estetica.

Inoltre, essendo convenzionato con i maggiori istituti bancari e con finanziarie, lo Studio è in grado di proporre agevolazioni e finanziamenti per la vostra tranquillità finanziaria.

Infine, visite preliminari vi anticiperanno la fattibilità dell’ intervento a cui andrete incontro.

E’ sicuro : con lo Studio Cannizzo vi tornerà il sorriso !

 

Rispondi