Rinoplastica: cosa è e perché farla a Firenze

L’intervento di rinoplastica

 

Il naso occupa una posizione centrale nell’insieme armonico del viso. Qualora difetti evidenti, alterassero l’intera immagine del volto, è possibile ricorrere ad un intervento di rinoplastica, al fine di rimoderrale il tratto nasale.

Questa operazione richiede grande esperienza da parte del chirurgo, che studiando la morfologia del viso del paziente, e tenendo conto delle sue aspettative, dovrà modellare il nuovo profilo, in modo che sembri il più naturale possibile. L’intervento viene eseguito in anestesia locale con sedazione profonda.

La tecnica di rinoplastica utilizzata durante l’intervento, dipende dal tipo di inestetismo che di deve trattare. In genere di procede correggendo il dorso e le cartilagini alari e triangolari.

Inoltre si cerca di rimodellare anche la piccola quantità di adipe posta sulla punta del naso, per creare un effetto più armonioso e naturale. Oltre ai punti di sutura, nel post operatorio vengono posizionati dei cerotti chirurgici e una mascherina di protezione che proteggerà il naso da colpi accidentali, dando tempo di stabilizzarsi ai tessuti.

I costi per una rinoplastica nasale partono da un minimo di 3000 euro fino a un massimo di 7000 euro, a seconda del tipo di intervento.

Specialista in interventi al naso a Firenze

Perché scegliere di farla a Firenze

 

Nel capoluogo toscano sono presenti molte cliniche con chirurghi specializzati in rinoplastica a Firenze. Una cosa da tenere presente quando si sceglie il chirurgo che eseguirà l’intervento, è che la rinoplastica è un operazione chirurgica che, per avere esiti positivi, necessità di un professionista con molta esperienza in questo settore.

Per esempio il Dottor Pietro Campione, vanta migliaia di interventi di rinoplastica e, sulla pagina dedicata del sito, è possibile trovare la descrizione dettagliata di tutte le fasi dell’intervento e visionare delle video-interviste ai pazienti che si sono sottoposti a questa operazione chirurgica.

Inoltre ci sono molti ambulatori privati presenti sul territorio con relativo sito internet, dove è possibile conoscere il modo di operare di un determinato chirurgo. Qualora si volessero valutare contemporaneamente più chirurghi, è possibile affidarsi a siti che forniscono un elenco esaustivo dei chirurghi presenti a Firenze, con uno spazio dedicato ai commenti dei pazienti e possibilità di votare il grado di raccomandazione.

Rispondi