Rimedi naturali erezione

Quando si parla di erezione, l’idea va subito alla classica pillola del viagra, ma molti non sanno che esistono anche dei rimedi naturali che riescono nell’intento di procurare eccitazione, seppure non con effetti immediati e non senza controindicazioni: detto questo, va considerato che non esistono rimedi miracolosi, il più delle volte il muscolo erettile potrebbe risentire di condizioni cliniche che ne impediscono la funzionalità, per le quali, è sempre bene sottoporsi ad una visita di controllo, inoltre, non dimentichiamoci che l’erezione trova il suo più importante contributo nella passionalità di un rapporto, essendo il cervello a farla da padrone.

Fatta questa premessa d’obbligo, esistono rimedi naturali che fanno benissimo il loro mestiere, e che varrebbe la pena trattare in modo più approfondito, ma prima consideriamo l’aspetto fisico e la sua influenza sul tema in esame.

Le buone abitudini aiutano: vediamo come

L’obesità, il fumo e l’alcool e naturalmente alcune droghe possono creare problemi di disfunzione erettile, per cui evitare queste abitudini è una buona idea, meglio se ci si attiene ad uno stile di vita sano e sportivo: questi sono consigli generali che aiutano a migliorare la qualità della vita, ma validi anche per una sana attività sessuale, e quindi, nel prevenire il rischio di avere difficoltà di erezione.

Altre alternative sono la riflessologia e l’agopuntura, che agendo su determinati punti del corpo, sbloccano quelle tensioni, che potrebbero essere causa del problema.

Rimedi naturali

Esistono diversi rimedi naturali, molti di origine vegetale, in grado di migliorare l’erezione, questo in gran parte lo si deve al fatto che questa funzione è strettamente connessa ad una buona circolazione del sangue nei tessuti, vediamone alcuni:

La carnitina: questo elemento, che si ritrova come componente nella carne, ha un ruolo fondamentale nel metabolismo delle cellule, la sua assunzione porta benefici per tutto il sistema cardiocircolatorio, alcuni studi la promuovono come valida risorsa per ostacolare il diabete, una delle prime cause della disfunzione erettile.

Arginina: si tratta di un aminoacido la cui assunzione migliora in modo consistente la circolazione del sangue, questo la rende una valida risorsa per migliorare la vita sessuale e per avere un’erezione soddisfacente, oltre che in caso di diabete, e per tutto ciò che riguarda la caduta dei capelli, ed il loro rafforzamento.

Aglio: questa pianta è una risorsa conosciuta fin dall’antichità per le sue qualità nell’ abbassare la pressione ed agire, allo stesso tempo, come distensivo dei vasi sanguigni, compresi quelli responsabili del sistema erettile.

Peperoncino: utilizzato per insaporire i cibi ma non solo, grazie al suo contenuto essenziale, la capsaicina, migliora l’afflusso di sangue agli organi genitali, favorendone il funzionamento.

Ginseng: da sempre usato nella cultura cinese come stimolante di tutto il sistema immunitario e circolatorio, ha un’ottima risposta nel migliorare l’erezione, questo perché agisce da vasodilatatore per tutto l’insieme di corpi cavernosi presenti nei genitali maschili.

Rispondi