Primi Piatti Veloci? Visita il sito di Star.it

Quando si cercano delle ricette veloci in genere si è soliti pensare che questa velocità va a discapito del gusto, ma se si riescono a scegliere degli ingredienti giusti e saporiti ci si rende subito conto che non è così difficile ottenere dei primi piatti veloci che allo stesso tempo siano molto saporiti e addirittura leggeri. In pochi minuti si riesce a cucinare una pasta con ricotta e zucchine, basta far appassire in una cipolla tritata finemente in un filo d’olio con un pizzico di sale e far rosolare per soli 10 minuti dei cubetti di zucchine, nel frattempo si cuoce la pasta e una volta pronta si salta in padella con le zucchine rosolate. A questo punto si deve solamente aggiungere la ricotta e la pasta è pronta. Per questa ricetta si consiglia di fare attenzione alla quantità di sale utilizzata, visto che è sempre molto semplice cucinare le zucchine salate.

Altri primi piatti veloci possono essere preparati anche se non si desidera utilizzare la ricotta ma solamente le verdure, come un bel piatto sfizioso di pasta con verdurine. Mentre si sta lessando la pasta si fanno saltare in padella con 5 o 6 cucchiai d’olio e 2 spicchi di aglio circa 500 grammi di pomodorini tagliati a 4 spicchi. Dopo circa 3 o 4 minuti questo condimento è già pronto e si può già  versare la pasta e circa 100 g di foglie piccole di spinaci. A questo punto basta spadellare un pochino e dopo aver tolto gli spicchi d’aglio ed aggiunto sale e pepe a piacere si possono aggiungere anche circa 40 g di pistacchi tritati per rendere il piatto più sfizioso e croccante.

Ovviamente quando si ha l’esigenza di cucinare in maniera veloce bisogna stare anche un po’ attenti ai tempi di cottura della pasta e a quelli di preparazione dei vari condimenti per poter essere  ancora più veloci e soprattutto per ottenere risultati migliori.

Rispondi