Il portale di Sky Sport: tutti i consigli possibili sul fantacalcio

Giovani e meno giovani, amici e colleghi: tutti ormai si dilettano nel fantacalcio, il gioco che da tempo è diventato un must per migliaia di appassionati. Durante la settimana, l’allenatore virtuale si muove alla ricerca spasmodica di consigli e news sul fantacalcio, fino al momento decisivo: la scelta della formazione, il sabato pomeriggio.

La redazione di Sky Sport gioca ormai da anni un ruolo fondamentale in tutto questo. Il sito internet della testata giornalistica è un covo di informazioni, statistiche e consigli per il fantacalcio: è l’habitat naturale di ogni calciofilo.

I consigli partita per partita

Nell’apposita sezione del sito, sono proposti i consigli sul fantacalcio, per il prossimo turno di campionato, suddivisi partita per partita.

L’analisi è quindi molto dettagliata, focalizzata su tutti gli incontri di serie A: le singole partite vengono filtrate in ottica fantacalcio. In base allo stato di forma dei calciatori, alle possibili scelte dell’allenatore, al rendimento generale della squadra e all’avversario che si andrà ad incontrare, la redazione offre un resoconto generale dell’incontro, per poi suggerire espressamente il giocatore che, sulla base di tutte le variabili considerate, dovrebbe essere quello da schierare necessariamente nella propria fantasquadra.

Questa sezione è quindi particolarmente utile per cogliere i consigli sul fantacalcio dell’ultimo minuto, subito prima di consegnare la formazione.

Chi schierare in attacco? La tabella dei migliori tiratori

Si è indecisi se schierare Bacca o Immobile? Pavoletti o Insigne? Ecco che il sito offre una tabella con i migliori tiratori della Serie A. In pratica, selezionando la squadra desiderata, si accederà alle statistiche, scoprendo quale giocatore ha effettuato più tiri in tutto l’arco del campionato (sono considerati sia i tiri totali che quelli diretti verso la porta).

Consigli sul fantacalcio particolarmente utili per l’attacco, quindi, ma anche per scegliere i giusti centrocampisti col vizietto del gol (forse quelli che danno più soddisfazione ai presidenti delle fantasquadre).

Squalificati e infortunati

Conoscere in anticipo quali sono i giocatori squalificati e quali gli infortunati per il turno di Serie A, è fondamentale per non perdere punti preziosi.

In caso contrario, si rischierebbe di giocare in inferiorità numerica e di schierare un giocatore che non siederà neppure in panchina.

Occhio quindi alle ultime news e ai consigli su chi puntare per sostituire al fantacalcio il calciatore indisponibile. fantacalcio-3

Presente anche l’elenco dei giocatori completamente ristabiliti dall’infortunio e di quelli in via di guarigione (con specificazione dei tempi di recupero).

Probabili formazioni

Soprattutto se in settimana si è giocato in coppa o nel turno infrasettimanale di campionato, è sempre ben accetta una dettagliata analisi delle probabili formazioni del turno successivo.

Moduli, schemi, cambi a partita in corso a seconda dell’andamento della squadra e dell’allenatore che la guida: le probabili formazioni sono da sempre la bibbia di ogni appassionato, che le consulta durante la settimana per racimolare tutte le informazioni possibili.

Il sito di Sky offre per i probabili schieramenti preziosi consigli sul fantacalcio, con un’indagine attenta e competente.

Consultando le statistiche poi, si scopriranno quali sono i giocatori con la migliore media voto, il maggior numero di gol, di cartellini e di presenze.

Rispondi