Noleggio arredi luminosi per eventi

Arredo luminoso a noleggio

Arredi luminosi: tra design e giochi di luce

Negli ultimi anni ha preso piede la tendenza a utilizzare i giochi di luce come parte integrante dell’arredamento, sia da esterni che da interni, per valorizzare gli ambienti e creare atmosfere originali e di grande effetto. Non ci si limita più soltanto all’impiego di lampade particolari, ma praticamente qualsiasi mobile che fa parte dell’arredamento tradizionale di case e giardini si presta ad essere trasformato in un oggetto di lighting design. Mensole, specchi, sedie, divani, tavoli e perfino letti rappresentano un punto di incontro tra utilità pratica ed estetica, con l’ulteriore particolarità data dalla luce profusa, in grado di dare un tocco di personalità all’ambiente intorno. L’aspetto pratico, da non trascurare in determinate circostanze, riguarda proprio la possibilità di mantenere illuminate delle zone che altrimenti potrebbero rimanere in ombra, senza ricorrere alle fonti di luce tradizionali.

Estetica e sicurezza

I progressi fatti nel campo della lavorazione dei materiali plastici consentono oggi di realizzare dei pezzi di arredamento resistenti e sicuri, anche quando le forme sembrano a prima vista insolite e divertenti. La capacità di sopportare pesi e urti di una certa entità riduce al minimo il rischio di venire a contatto diretto con la fonte luminosa e con le componenti elettriche. Sono inoltre disponibili modelli che si alimentano con batterie al litio dall’autonomia di diverse ore, e che non hanno quindi bisogno di rimanere collegati alla corrente, limitando così la presenza di cavi che possono essere d’intralcio, oltre che poco piacevoli da vedere.

Dettagli che fanno la differenza

Gli arredi luminosi sono adatti per essere installati in molteplici situazioni. Se all’interno delle mura domestiche gli arredi luminosi conferiscono eleganza e originalità, è probabilmente negli ambienti esterni che offrono la loro resa migliore, soprattutto dopo il tramonto. La luce soffusa emanata da tavoli e sedie in questi casi può trasformare un semplice rinfresco in un evento unico, dall’atmosfera accogliente e curata in grado di fare colpo su tutti i partecipanti.

Se quindi stai cercando un arredo in linea con il tuo evento, bello ed efficace, clicca qui per il noleggio e rivolgiti all’agenzia che si occupa di offrirti i migliori pezzi e i migliori prezzi per il tuo evento.

Rispondi