Macchine da caffè: l’alleato perfetto per iniziare la giornata con il piede giusto!

Le vendite di macchine da caffè aumentano continuamente: questi elettrodomestici, dalle diverse forme, funzionalità e design, hanno occupato un posto fisso nelle nostre case e nei nostri uffici.

 

L’offerta di mercato è molto varia sia a livello di prezzo che a livello di tecnologia e prestazioni: dalle macchine da caffè più semplici ed economiche a quelle più costose e che permettono di produrre diversi tipi di bevande, utilizzando diverse funzionalità, come ad esempio la gestione tramite connessione con smartphone o tablet.

 

Queste nuove tecnologie che rendono le macchine da caffè gestibili anche a distanza tramite una semplice app, vengono utilizzate anche per il risparmio energetico, di cui ne è un esempio la funzionalità di autospegnimento dopo un periodo di inattività, o per la sicurezza, come i blocchi per l’antisurriscaldamento.

 

Non solo grandi, tecnologiche e potenti, la richiesta di mercato oggi verte soprattutto verso macchine piccole e compatte, dotate della miglior tecnologia e che siano in grado di produrre un buon espresso con un ingombro ridotto ma funzionale!

 

Queste piccole macchine, prodotte da grandi marchi, sono compatibili con la maggior parte delle cialde e capsule presenti in commercio, disponibili in colorazioni diverse ed intelligenti. Infatti come accennavamo prima se passano più di 9 minuti in stand by si spengono automaticamente e hanno il piatto regolabile in altezza per adattarsi alle diverse tipologie di bicchiere o tazzina che si vuole utilizzare.

 

Le macchine da caffè diventano così dei strumenti preziosi per risolvere la necessità di chi desidera gustarsi un buon espresso comodamente da casa, senza dover per forza andare al bar nonché l’alleato perfetto per iniziare la giornata con il piede giusto!

Rispondi