LG GBB539PVHPB: il frigorifero ideale per gli amanti della cucina

LG GBB539PVHPB

Per chi desidera un frigorifero intelligente

Il livello tecnologico raggiunto in questi ultimi anni è ormai evidente non solo in prodotti quali televisori, sistemi audio, smartphone o tablet, ma anche nei grandi e piccoli elettrodomestici, divenuti sempre più evoluti e in grado di adattarsi ad ogni necessità.

Questi ultimi, infatti, promettono grande facilità di utilizzo da parte di chiunque, oltre ad offrire una serie di funzioni impensabili fino a poco tempo fa.
Tra le numerose novità nel comparto elettrodomestici LG ha voluto presentare, nell’ultimo anno, quello che merita di essere definito come il frigorifero intelligente. Si tratta del modello LG GBB539PVHPB ed è un frigorifero combinato e a libera installazione che unisce ad una capacità ottimale di conservazione degli alimenti bassi consumi in termini di energia (appartiene alla classe energetica A++).

Total No Frost, Multi Air Flow e Smart Diagnosis

L’alta tecnologia al servizio degli alimenti

frigorifero con smart diagnosisHa una capacità di 350 litri e dispone di tecnologie quali il Total No Frost, il Multi Air Flow e, soprattutto, lo Smart Diagnosis. La prima permette di raggiungere in pochissimo tempo le temperature utili, assicurando il suo mantenimento costante; gli sbalzi di temperatura, infatti, sono il principale fattore in grado di danneggiare i cibi e di renderli meno salutari. Il Multi Air Flow, invece, è costituito da delle bocchette dell’aria, disposte lungo tutta l’altezza del frigo, che forniscono un contributo importante all’uniformità della temperatura all’interno del vano.

Per quanto riguarda la funzione Smart Diagnosis, è da sottolineare la sua presenza in altri frigoriferi proposti sempre da LG, ma anche in elettrodomestici come le lavatrici. Si tratta di una tecnologia che consente allo stesso elettrodomestico di mettersi in comunicazione con il Centro di Assistenza. In questo modo è possibile risolvere diversi problemi da remoto, senza dover spostare il frigorifero stesso. In caso di guasto, infatti, il proprietario del frigo deve semplicemente contattare il Centro Assistenza con un telefono dotato di toni DTMF.

Lo stesso telefono “parlerà” con l’elettrodomestico. A sua volta quest’ultimo utilizzerà dei segnali sonori per comunicare all’operatore il tipo di guasto o i problemi che non permettono un suo normale funzionamento.

Eleganza e affidabilità nel tempo

Finiture inox e guarnizioni Bioshield: il top per un frigorifero nato per durare

Sul piano estetico il frigorifero LG GBB539PVHPB si adatta perfettamente ad ogni cucina grazie alla sua eleganza e alle finiture inox. È dotato di porte reversibili e, inoltre, grazie all’apertura a filo muro, è semplice trovare un posto nel quale posizionarlo.

In un frigorifero, la perfetta manutenzione e la costante pulizia sono condizioni imprescindibili per garantire l’igiene e, di conseguenza, la perfetta conservazione degli alimenti inseriti al suo interno. Per tale motivo GBB539PVHPB di LG dispone di guarnizioni in Bioshield. Quest’ultimo è un materiale brevettato direttamente dall’azienda la cui funzione è quella di evitare la formazione sia di muffe che di batteri. Inoltre, le guarnizioni realizzate con tale materiale resistono maggiormente all’usura del tempo; avere delle guarnizioni in perfetto stato permette una minore dispersione del freddo e, di conseguenza, minori consumi di energia.

Rispondi