Lavoro all’estero per aziende italiane

Cos’è emergenzalavoro.com e perché è utile per trovare lavoro all’estero

www.emergenzalavoro.com è un portale che offre diversi servizi per chi è alla ricerca di un’occupazione lavorativa in Italia e all’estero. Come dice appunto lo slogan del sito è il portale contro la disoccupazione.

Offerte di lavoro in Italia

In questa sezione si possono cercare le offerte di lavoro presenti su tutto il territorio italiano, che vengono sempre aggiornate, per avere quotidianamente una panoramica di quello che offre il mercato nazionale. C’è la possibilità di effettuare la ricerca per categoria desiderata, ma anche selezionando la regione dove si vorrebbe lavorare, oppure ancor più nello specifico la città.

Offerte di lavoro all’estero

Questo portale offre anche la possibilità di vedere le offerte provenienti dal mercato estero del lavoro. Anch’esse sempre aggiornate e dettagliate.

Concorsi Pubblici

Oltre alle singole offerte di lavoro, il sito ci tiene aggiornati su tutti i concorsi pubblici che vengono pubblicati, e spiega nel dettaglio i requisiti ricercati dai vari concorsi e in che modo poter inviare la propria candidatura.

Guide pratiche

Molto interessanti sono anche le guide pratiche che il portale propone. Sono svariati gli argomenti affrontati, da come vivere e lavorare all’estero a come scrivere una lettera di presentazione efficace, da come fare per ottenere una borsa di studio a quali siti visitare per trovare ad esempio offerte di lavoro in Svizzera.

Emergenzalavoro è anche social

Naturalmente non poteva mancare la sezione social, di cui emergenzalavoro ne fa parte, e che quindi possiamo seguire tramite la pagina facebook, twitter, google+ e feed.

Servizio a 360°

Questo sito come abbiamo potuto vedere offre un servizio a 360°. Dalla semplice ricerca di un lavoro in Italia a quella di un’occupazione all’estero, dalla pubblicazione di tutti i concorsi pubblici alle dettagliate guide su svariati argomenti. Emergenzalavoro.com è un ottimo portale, ben strutturato e di facile uso, che sicuramente si rivelerà essere molto utile a chi sta cercando un lavoro, ma anche a chi semplicemente vuole avere maggiori informazioni su determinate possibilità lavorative o concorsi, ed è anche importante per chi vuole essere sempre aggiornato su come fare per candidarsi al meglio per una nuova offerta di lavoro.

 

Rispondi