In cosa consiste Formula 1 di Herbalife?

Herbalife International Ltd è un’azienda quotata in borsa che opera a livello mondiale con un fatturato che sfiora i 5 miliardi di euro con sede a Los Angeles, California.
Si occupa principalmente di nutrizione, dedicandosi in maniera maniacale della perdita e del controllo dei peso; di benessere, in particolare la cura della pelle.

Storia di un successo

formula 1 herbalife per dimagrireTutto cominciò nel 1980 quando Mark Reynolds Hughes, il fondatore, iniziò a vendere i suoi primi prodotti marchiati Herbalife dal cofano della sua auto.
Le ragioni che spinsero il giovane Mr Hughes a intraprendere questa sfida nel mondo della nutrizione sono legate ad una tragedia vissuta in età adolescenziale: la morte della madre a causa di un’overdose di pillole dimagranti.
Il successo fu immediato e anno dopo anno l’azienda incrementò sensibilmente il proprio fatturato e si espanse in diversi mercati internazionali fino a raggiungere oltre 90 Nazioni con i propri prodotti offrendo la possibilità di migliorare la qualità di vita e le abitudini alimentari delle persone.

Modello di Business

Il boom di Herbalife è merito non solo della qualità e dall’efficacia della sua linea di prodotti ma anche dal sistema di vendita adottato dall’azienda.
Infatti grazie al network marketing, Herbalife è riuscita a crearsi una rete enorme di distributori autonomi e indipendenti, incentivati dalla possibilità di avere un profitto, per la vendita attraverso passaparola e porta a porta.

Accuse e controversie

Alcuni prodotti Herbalife negli anni hanno subito diversi attacchi e accuse poiché contenevano ingredienti non consentiti, come l’efedrina che è stata messa al bando in caso di utilizzo negli integratori alimentari.
Altre accuse riguardano l’associazione tra l’assunzione di prodotti Herbalife e l’insorgere di problemi al fegato ma analisi di laboratorio e diversi studi scientifici hanno smentito ciò non trovando alcuno collegamento tra questi.

Herbalife Formula 1

Herbalife Formula 1 è uno dei primissimi prodotti commercializzati dalla società e rappresenta, in termini di fama e numero di vendite, il prodotto di punta.

Cosa è?

Formula 1 Herbalife è un frullato che ha funzione di sostituto del pasto, costituito da un mix di proteine di alta qualità della soia e del latte combinati con altri nutrienti essenziali che portano all’organismo un perfetto equilibro proteico e calorico.
Ideale alternativa sana e deliziosa a colazioni, pranzi e cene.

Come si usa?

Formula 1 è fruibile in barattolo o in pratiche bustine monodose.
Per preparare un frullato basta versare 200mL di latte parzialmente scremato nel mixer; aggiungere due cucchiai di Formula 1 e miscelare per amalgamare.
Ecco che in pochissimi secondi il sostituto del pasto è pronto.
È questo il vero punto di forza del prodotto: la praticità e la velocità di preparazione che in un mondo in cui tutto corre e il tempo non è mai sufficiente risultano delle qualità a cui non è possibile rinunciare.
Inoltre è possibile combinare Formula 1 con la frutta dando la possibilità al consumatore di potersi sbizzarrire nella creazione di infinite combinazioni a seconda dei gusti che più gli aggradano.

Considerazioni finali

Herbalife Formula 1 può essere un valido aiuto per tutte le persone che hanno problemi di peso, ma da solo non fa miracoli.
È infatti necessario abbinare l’assunzione del pasto sostitutivo ad un regime alimentare ben bilanciato e impostare un allenamento fisico salutare.
Mettendo insieme tutti questi fattori si ottiene la ricetta giusta per stare meglio e sentirsi in forma.

Rispondi