Avere a che fare con l’impresa familiare

Una realtà largamente diffusa di questi tempi in ambito imprenditoriale è l’ impresa familiare. Ma di cosa si tratta nello specifico? Perchè è vantaggioso avere a che fare con tale tipo d’impresa?
Genghini e Associati, risponde alle tue domande.

Perchè scegliere l’impresa familiare dunque? la risposta è semplice, vantaggi economici per i dipendenti e benefici nella gestione del patrimonio aziendale. Tale tipologia di impresa infatti  è formata essenzialmente dal titolare della suddetta, che impiega in essa familiari entro il terzo grado di parentela, coniuge, affini entro il secondo grado e addirittura figli adottivi o naturali.

Quest’ attività di famiglia, consente di abbattere la tassazione IRPEF, poichè  le tasse possono essere suddivise fra tutti i partecipanti all’attività imprenditoriale i quali a loro volta hanno pieno diritto sugli utili della società in base al loro effettivo contributo lavorativo o economico.

Il nostro studio legale che è in attività da oltre 22 anni, dispone di un team di esperti costituito da una ventina di persone fra avvocati, laureati in giurisprudenza e scienze economiche, che saranno pronti a rispondere ad ogni tua domanda relativa all’ impresa familiare.

Grazie al nostro avanzatissimo software gestionale oltretutto, potrai avere velocemente il preventivo per le tue consulenze, la possibilità di consultare online la progressione delle tue pratica, e la loro digitalizzazione per conservarle nel nostro database in caso di necessità.

Se sei un piccolo imprenditore ed hai bisogno di un esperto al tuo fianco per i tuoi problemi legali o ti serve solo qualche consiglio su come avviare al meglio la tua nuova attività, passa da Genghini.

Rispondi