Cura della bocca: Implantologia Dentale

 

Avete bisogno di un intervento di implantologia dentale?

 

Avere un bel sorriso è doveroso e se avete dei dubbi o siete pensierosi perché avete timore dell’intervento, affidatevi alle cure di uno specialista esperto nel settore di questa tecnica oramai tanto diffusa che sta ripristinando con successo il sorriso spento di innumerevoli persone.

Collegatevi al sito Implantologiadentale.it e vi renderete conto che le tattiche utilizzate in questo studio sono efficaci e brevi ed il paziente non viene sottoposto ad inutili e stressanti visite ma solo a brevi trattamenti mirati tanto che in poche ore, può tornare a casa con un sorriso da far invidia.

Se entrate la mattina nello studio del Dottore, ne uscirete dopo poche ore soddisfatti e con una dentatura verosimigliante a quella originaria. Oggi gli interventi di implantologia dentale sono operazioni di routine e specialmente se eseguiti da professionisti competenti, possono durare nel tempo e non arrecano nessun tipo di fastidi.

Fidatevi ciecamente dello specialista in questione poiché la sua fama è notevole ed il Dottore dopo una visita conoscitiva, indicherà per voi la tecnica che più si addice al vostro cavo orale.

 

Sostituite i denti mancanti con impianti endossei grazie all’implantologia

 

Se manca qualche dente non è più un problema come nei tempi passati quando per sostituire un elemento si dovevano sacrificare i due denti sani vicini. L’implantologia dentale viene applicata con perizia grazie all’inserimento di protesi fissi nell’osso mascellare o mandibolare.

La tecnica del carico differito consiste nell’applicazione di impianti dentali ma poi bisogna aspettare la guarigione del paziente ossia l’osteointegrazione per applicare le protesi permanenti ma si torna a casa con delle protesi mobili che verranno mantenute fino alla completa guarigione. Tuttavia, questa tecnica è considerata obsoleta e oggi si ama eseguire l’implantologia a carico immediato e con questa innovativa strategia si applicano protesi definitive in un tempo brevissimo che nella maggior parte dei casi corrisponde a 24 ore.

Questa metodica può avvenire in tempi minimi, grazie all’inserimento di viti in puro titanio che permettono l’osteointegrazione veloce visto che questo materiale è altamente biocompatibile e riconosciuto dall’organismo quindi, il rischio di rigetto non sussiste minimamente.

Spiegazioni dettagliate nello studio di implantologia dentale del Dottor Cannizzo

 

Lo specialista vi deluciderà sulle varie metodiche prestando particolare attenzione ai perni che hanno la funzione di sostituire le radici dei denti. La vite artificiale che viene inserita nell’osso mandibolare o mascellare attraverso strumenti all’avanguardia è un ottimo elemento che permette di poter installare protesi salde e sicure.

Il paziente viene anestetizzato localmente o addirittura con una sedazione cosciente se è particolarmente timoroso. In genere non bisogna neppure applicare i punti di sutura ed il ‘sanguinamento gengivale’ sarà scarso. Appena subito dopo l’applicazione delle viti si procederà a fissare i ‘monconi’ che fungono da radici artificiali e su di essi verranno ubicate le famose protesi.

La filosofia del Dottor Cannizzo è quella di ricreare una dentatura simile a quella originaria e per tale motivo utilizza sempre elementi solidi e di buona qualità quali la ceramica che dona risultati sorprendenti.

 

Edentuli rassicuratevi: la soluzione è l’implantologia dentale

 

Quando ad una delle arcate mancano completamente i denti si può eseguire la tecnica detta All on Four che sta ottenendo il favore di molte persone costrette a portare una dentiera scomoda ed imbarazzante. Tutto l’impianto avviene su quattro ancoraggi fissati in punti strategici e su questi verranno posizionate le protesi.

L’intervento è poco invasivo ed ha un risultato ottimale in pochissime ore tanto che si torna a casa con un sorriso ripristinato e funzionale. La terapia domiciliare è facile se seguirete le regole che vi elencherà il Dottor Cannizzo nel sito www.implantologiadentale.it e potrete persino masticare senza alcun problema.

 

Rispondi