Impianti Dentali: quanto durano e quanto costano

Interventi di Implantologia Dentale

 

In Italia gli impianti dentali sono elementi affidabili

 

E’ da svariati anni che gli impianti dentali anche nel nostro paese sono stati adottati da quasi tutti i medici dentisti. Oramai è una realtà concreta che ha fatto felice migliaia di pazienti ai quali mancava qualche dente o erano completamente edentuli. La tecnica ‘All on Four’ infatti è quella che ha riscosso più successo visto che è stata in grado di far abbandonare la dentiera a quelle persone che purtroppo non potevano farne a meno per masticare o presentarsi in pubblico con un sorriso almeno decente.

Purtroppo, le dentiere sono protesi mobili scomode e che comportano seri problemi nella società odierna e quindi, queste innovative tecniche sono giunte proprio nel momento in cui i pazienti avevano perso le speranze di riavere un sorriso corrispondente a quello naturale. Tuttavia, ci sono pazienti che hanno timore di accostarsi all’implantologia dentale perché giustamente, presentano dei dubbi sulla durata degli impianti.

Inoltre, vista la crisi che il nostro paese sta attraversando, chi ha bisogno di un’implantologia dentale deve attenersi al proprio budget. E’ consigliabile rivolgersi sempre a professionisti del mestiere e diffidare di quegli specialisti che propongono prezzi troppo bassi rispetto alla media. Meglio avvalersi di medici dentisti affermati ma che avanzano prezzi equi.

 

Il costo dell’implantologia dentale varia a seconda degli studi dentistici

 

Non sempre i costi degli impianti sono uguali ed il paziente appare spaesato e non sa dove indirizzarsi per farsi installare questi elementi senza incorrere in inutili rischi.

 

Impianti Dentali personalizzati

 

 

Per prima cosa è meglio avvalersi di Medici chirurghi italiani perché sovente ci si lascia ingannare da quei professionisti di altre nazioni che attraverso pubblicità sui social network e sul web in generale, cercano di attirare le persone con cifre talmente esigue che appaiono dubbie.

In casi come questi comunque, si spenderà di meno ma se dovesse sorgere qualche problema, non si ha a disposizione uno specialista che possa aiutare a risolvere la situazione. Meglio scegliere un professionista affermato e rinomato e se non avete idea di dove recarvi, basta dare un’occhiata al web e alle recensioni di dentisti delle grandi metropoli che si avvalgono di fama e prestigio.

 

Ma quanto durano gli impianti dentali?

 

Da recenti studi di è approdato al fatto che un impianto dentale installato con la massima cura, potrebbe durare oltre i trent’anni e addirittura a vita. Naturalmente, bisogna attenersi alla perizia di chi lo applica ed ai materiali utilizzati. Ecco perché bisogna farsi applicare un impianto dentale da professionisti ottimi e che hanno compiuto percorsi di studi specialistici specifici ma soprattutto che utilizzano materiali made in Italy come le viti in titanio che per eccellenza è il materiale che si adatta all’organismo umano senza nessun problema.

Le viti in titanio usate per gli impianti dentali infatti, hanno un’alta biocompatibilità e dopo un breve lasso di tempo, diventano tutt’uno con i tessuti molli evitando il pericoloso rischio di un rigetto che porterebbe all’immediata perdita dell’impianto stesso. Solitamente la casistica afferma che la percentuale dei casi di successo per quanto riguarda l’installazione di impianti dentali, è molto elevata ma si parla sempre di impianti italiani che come spiegato precedentemente, possono durare anche per l’intera esistenza del paziente.

 

Rispondi