IL CREDITO GARANTITO DAL TUO STIPENDIO

Spesso serve un prestito, ma è difficile, solitamente, conoscere il funzionamento dei sistemi finanziari, in particolar modo per chi non è del mestiere. La questione, invece, potrebbe risultare semplice, soprattutto nel caso dei crediti che vengono garantiti dal tuo stipendio.

Il prestito basato su un finanziamento del genere rappresenta il modo più accessibile, senza rischi e senza problemi, di ricevere del denaro. Sembra incredibile, ma forse pensare di poter ottenere qualunque cosa si desideri non è così impossibile.

Il credito garantito dal tuo stipendio ha un tasso fisso e una rata accessibile fino a dieci anni, come riporta il sito http://www.finanziamentimultifinitalia.it/, al cui interno potrai trovare personale qualificato capace di rispondere a tutti i bisogni necessari per l’acquisizione di un prestito.

cessione del quinto

Il credito garantito dal tuo stipendio, o “Cessione del quinto” funziona in modo tale che un quinto del proprio stipendio viene utilizzato al fine dell’estinzione della cifra, comodamente prelevato dalla propria e personale busta paga. Niente di più facile. Il ricevente, ossia colui che riceve l’ammontare totale della cifra richiesta, non dovrà pensare a null’altro, se non a vivere la sua vita come sempre. Le rate risulteranno invisibili e accessibili.

Niente ansie, niente aspettative, niente panico alla fine del mese. Esiste solo una limitazione: questo tipo di prestito è concesso purtroppo, secondo la legge italiana, esclusivamente per dipendenti statali o para-statali o dipendenti di aziende private.

Un’eccezione è prevista solamente per i pensionati, che dal 2005 ne hanno diritto purché si tenga conto dell’età del ricevente e della sua aspettativa di vita. Tra pensionati e dipendenti salariati vi è dunque una differenziazione di contratto, ma sul sito citato poco sopra sarà possibile trovare qualsiasi riferimento utile, personalizzando al meglio il proprio prestito.

Rispondi