Cosa fare a Roma per il Capodanno 2016

La notte di San Silvestro è unica, ma scegliere il giusto cenone può rendere il vostro Capodanno 2016 a Roma ancora più speciale. Come orientarsi?

Il cenone giusto tra tanti

Non c’è un solo modo per fare il veglione di Capodanno, per scegliere bene il ristorante può essere utile guardare al tipo di cenone offerto.
Siete in coppia? Un cenone romantico sarà l’ideale per festeggiare l’anno nuovo insieme alla dolce metà.
Se invece siete in famiglia, allora cercate un cenone per famiglie e bambini che soddisferà sia i vostri gusti che quelli dei vostri piccoli.
Se invece avete voglia di godervi tutto il fascino della città eterna, non esitate a scegliere un ristorante nel centro storico, resterete ammaliati dall’atmosfera unica delle strade di Roma.
Voglia di qualcosa di diverso? Provate un cenone con spettacolo o con cabaret, per passare l’ultimo dell’anno tra intrattenimento e risate.
Oppure, cercate un bel cenone con musica dal vivo in uno dei tanti locali della Capitale, così da mettere insieme cena e concertino e magari balli di gruppo a fine serata.
Altra tipologia di cenone per chi invece vuole concedersi qualche bicchiere in più senza troppi pensieri, è quello con open bar durante la cena, lo troverete in tanti ristoranti.
Se poi il veglione è importante ma non volete spendere una fortuna, cercate un cenone economico: guardando bene troverete il posto giusto per festeggiare e divertirvi con poco.

Scegliere il luogo e poi cercare il cenone

Roma è davvero grande e allora è bene tenere a mente le zone con più ristoranti che organizzano cenoni.
Roma Centro: Colosseo, Trastevere, Piazza di Spagna, Via Veneto, Termini, Campo de Fiori, Piazza Navona, Piazza Barberini, Piazza della Repubblica, Via Nazionale.
Roma Nord: San Giovanni, Nomentana, Tiburtina, Ponte Milvio, Parioli.
Roma Sud: Testaccio, Marconi, Eur, Piramide, Ostiense, Monteverde.
Roma Ovest: Aurelia, Boccea, Cassia.
Roma Est: Tuscolana, Prenestina, Cinecittà.

Cosa fare per Capodanno 2016 a Roma? Tante occasioni per trovare quella che fa al caso tuo e vivere una bellissima esperienza per salutare il vecchio anno e dare inizio a quello nuovo.

Rispondi