Ciboon: la startup di successo

L’era della tecnologia in cui viviamo e la globalizzazione ci danno accesso nell’istante stesso in cui lo desideriamo di connetterci con chiunque e dovunque ci troviamo e di accedere a qualsiasi tipo di informazione in qualsiasi istante della nostra giornata. L’avvento del personal computer prima ed oggi dei tablet, iphone e smartphone ci hanno reso un popolo sempre più tecnologico tanto da rendere idee e creatività realizzabili e accessibili in un’app.
Questo è il caso di ciboon.it, una startup che, attraverso il suo portale internet, permette l’accesso istantaneo ai vari locali di ristorazione di Messina, in Sicilia.

Cos’è una startup?

Startup è un nuovo termine inglese che ormai da qualche anno fa parte del nostro vocabolario quotidiano. Sta a significare letteralmente start=inizio, partenza e up=su che possiamo tradurre con la parola “decollo” proprio come fosse un aereo che sta per posizionarsi sulla pista di decollo e prendere il volo. Le startup nascono solitamente da un’idea di un gruppo di persone che attraverso un modello di business ripetibile, scalabile e profittevole si propone di crescere nel tempo diventando un’impresa.
Oggi sempre più giovani tendono a crearsi il lavoro da soli, causa la crescente crisi economica. E sono proprio questi giovani che, diventando imprenditori di sè stessi, danno vita ad idee geniali, comode, veloci e alla portata di tutti con notevole successo.

startup ciboon messina

Ciboon.it, startup di successo!

È il caso della startup Ciboon, il sito o l’app che permette di ordinare comodamente pranzi e cena dal divano di casa propria. È un portale di facile utilizzo che necessita di 3 semplici passaggi: digitare il proprio indirizzo, scegliere il locale tra quelli a disposizione nel sito, ordinare i prodotti.
Ciboon.it offre la possibilità di scegliere il ristorante più vicino, il menù, le tempistiche di consegna e le recensioni di chi ha già usufruito del servizio. Il portale offre una vasta gamma di ristoranti e gastronomie che propongono diverse varietà di prodotti con la possibilità di adattarli alle proprie esigenze e gusti.

Come funziona?

Sono 4 i servizi che il portale ciboon.it offre al cliente.
Il servizio a domicilio, prevede la digitalizzazione del proprio indirizzo a cui si aggiunge l’indirizzo fisico dove verrà effettuata la consegna ( troverete una mappa che permette di posizionare il cursore nel punto esatto in cui si desidera la consegna).
Il take away che permette di recarsi nella zona scelta per il ritiro dei prodotti ordinati semplicemente digitandone l’indirizzo.
La scelta del locale, permette di visualizzare i locali aperti più vicini alla nostra abitazione fino ai più distanti; inoltre si trovano informazioni sui prodotti venduti, l’orario stimato di consegna e indici di gradimento di chi ha già effettuato acquisti in quel locale oltre al costo della consegna a domicilio.
Infine l’ordine dei prodotti, anche qui la procedura è molto semplice perché basta selezionare le voci del menù che ci interessano, aggiungerle al carrello ed eventualmente cliccando sul tasto “aggiunte” decidere che altri ingredienti e prodotti desideriamo; una volta finito l’ordine si invia e si attende la consegna.

Ciboon: il mondo dentro una app

Qualunque sia il termine di queste nuove invenzioni, è bene ricordare che sono la passione, il genio creativo che è insito nell’uomo a rendere un’idea un progetto, una startup o un’impresa. Ed è grazie alla volontà di volercela fare a tutti i costi che permette sempre pù ai giovani imprenditori di rendere queste innovazioni alla portata di tutti, dai piccini alle persone anziane.
Quindi è proprio vero che il mondo oggi è dentro ad un’app!
E non dimentichiamoci che grazie a Ciboon.it è possibile unire comodità, velocità, convenienza per rendere la nostra casa un vero e proprio ristorante ad hoc ed in tempo reale.
Provare per credere!

Rispondi