Cesare Pambianchi: il brillante imprenditore romano

Cesare Pambianchi nasce e cresce a Roma ed è qui che naturalmente ha avvio la sua prima attività lavorativa.

Inizia giovanissimo con le imprese alberghiere di famiglia a cui si dedica instancabilmente e che gli permettono di maturare con precocia il suo senso d’affari, e di fortificare il suo carattere.

Non abbandonerà mai la sua amata città, dove si laurea in Scienze economiche e commerciali per portare a compimento il suo primo obiettivo di divenire un consulente.

Infatti Cesare Pambianchi apre uno studio di consulenza nel quartiere Parioli a Roma, che raggiunge in breve tempo una popolarità ed una fama davvero strepitosa.

La sua mente corre veloce ed il suo senso per gli affari bussa di continuo, e così negli anni 70 fonda con altri soci, la PST- Public Television Service SPA, una televisione locale che trasmetteva dal canale 53.

Negli anni seguenti diviene l’amministratore unico di questa televisione e la sfrutta in modo geniale e con arguzia per pubblicizzare le imprese alberghiere di famiglia, con un riscontro naturalmente apprezzabile.

Cesare Pambianchi negli anni ‘90 sa sfruttare le tendenze di mercato e cogliere una grandiosa occasione dal punto di vista imprenditoriale, lancia il marchio DABLIU, che si occupa del settore sportivo e del fitness.

Precursore dei tempi sviluppa con audacia e lungimiranza un business che avrà un grandissimo esito, ed infatti ad oggi si possono contare ben 12 Centri Sportivi e Beauty Farm, tra tutti gli affiliati, e 600 unità lavorative attive.

Cesare Pambianchi ha inoltre creato una linea di abbigliamento casual ed active wear, ed una linea di cosmetici e solari di grande notorietà, riscuotendo un successo anche in questa area commerciale.

Si interessa e partecipa attivamente da 10 anni anche per la Camera di Commercio di Roma, in cui adesso è consigliere.

Cesare Pambianchi inoltre è presidente di  Linea Capitale, che si interessa attivamente della categoria degli imprenditori e che è un riferimento nel panorama dell’imprenditoria.

Il dott. Pambianchi è parte anche del Comitato scientifico dell’ente nazionale per il microcredito, che ha come obiettivo l’abbattimento della povertà e la lotta all’esclusione sociale.

Cesare Pambianchi un uomo che è capace di ottenere grandi successi negli affari, ma che non dimentica di contribuire anche in altri settori della vita comune, sindacale ed istituzionale, con grande impegno e partecipazione.

Rispondi