Aria SPA, connettività alla banda larga con tecnologia Wimax

Vi siete mai chiesti cos’è una rete WiMax e quali sono le caratteristiche principali? Il WiMax è una nuova tecnologia che da la possibilità al consumare di usufruire di una rete di telecomunicazioni senza fili e quindi di una connessione a internet; una delle caratteristiche base di questa tipologia di connessione è rappresentata dal fatto che di questa rete potranno usufruire anche consumatori che vivono in zone geograficamente complesse e difficilmente raggiungibili dalle tradizionali infrastrutture.

aria spaUna delle principali aziende fornitrici di questa tecnologia WiMax è Aria SPA. Un’azienda nata nel 2005 e che da sempre ha come mission quella di portare internet laddove c’è sempre stato il cosiddetto “digital divide” ovvero un quasi totale mancanza di una connessione di qualità. Un servizio che sin da subito ha voluto offrire proprio a quei consumatori meno fortunati, una connettività a banda larga senza fili. Una tecnologia, quella WiMax, che ha portato molti vantaggi agli utenti; vantaggi che non riguardano solo la velocità di connessione (infatti si parla di una velocità di 7 megabit al secondo) ma anche una maggiore sicurezza grazie alle nuove tecniche di crittografia che impediscono a estranei di entrare abusivamente nella propria rete.

Aria SPA, servendosi della tecnologia WiMax permette a ogni utente di avere una connessione stabile e sicura e soprattutto la garanzia di reperire il segnale anche in zone complesse. Infatti, a differenza delle normali antenne WiFi che solitamente hanno una portata di 150 metri, le antenne di Aria SPA andranno a coprire un raggio di circa 50 km. Ciò permetterà quindi l’accesso a internet non solo dalla propria casa ma anche in altre zone che potremmo definire rurali.

Le offerte a banda larga senza fili interessano sia la sfera privata che aziendale. Naturalmente esistono tanti pacchetti ideati proprio per andare a soddisfare le diverse esigenze degli utenti; l’utenza è minore rispetto a quella dei colossi delle telecomunicazione e questo permette una connettività senza intoppi.

Passando a questa società, si riceverà in brevissimo tempo l’Airbox, il modem senza fili che si installa senza l’intervento di un tecnico. Inoltre è completamente senza fili e ciò consente il posizionamento ovunque si voglia; questo perché è una scatolina magica che si connette direttamente all’antenna madre.

Visitando il sito ariamax.it si potranno visionare tutte le offerte sia per la casa che per l’impresa.

Per citarne alcune si potrà optare per Aria smartNOProblem: navigazione senza limiti fino a 7Mb/s, telefonate senza limiti verso tutti i numeri fissi e senza scatto alla risposta; oppure Aria Genius Full, l’offerta basic per le aziende che prevede una navigazione fino a 7 Mega al secondo e chiamate incluse verso i fissi nazionali con 60 minuti verso mobili in omaggio per sempre.

Queste sono solo due delle tante promozioni offerte da Aria SPA; inoltre scegliendo questo operatore non si andrà a pagare il canone Telecom e si potrà mantenere tranquillamente il proprio numero di telefono.

Offerte competitive da prendere al volo e per qualsiasi dubbio o curiosità esiste il comodo servizio di consulenza composto da professionisti pronti a rispondere a ogni vostra domanda.

Rispondi