Android Wear, le App specifiche per smartwatch

Le cosiddette App Android Wear sono delle applicazioni ideate appositamente per gli smartwatch, dispositivi che possono essere definiti dei veri e propri smartphone da polso, essendo in grado di connettersi ad Internet e di proporre, appunto, una serie di utilissime applicazioni.

Tantissime App per smartwatch su Google Play

smartwatch-lg-g-watch-300x247-300x247Gli smartwatch sono degli orologi da polso che includono, al loro interno, un’immensa tecnologia.
Il funzionamento di questi dispositivi è analogo a quello di un comune smartphone, potendosi connettere alla rete e consentendo all’utente di scaricare varie App sviluppate appositamente per la tecnologia “indossabile”.
Lo smartwatch è un dispositivo Android, di conseguenza le varie App possono essere scelte e scaricate comodamente all’interno di Google Play, nella sezione dedicata alle App Android Wear; proprio come per lo smartphone, inoltre, sono disponibili applicazioni sia gratuite che a pagamento.

Alcune delle App più scaricate

smartwatch-lg-g-watch-urbane-300x247L’elenco di interessanti App che si possono scaricare sul proprio smartwatch è assai ampio, a cominciare da quelle più comuni anche tra gli smartphone, ovvero WhatsApp, l’ormai diffusissima App di messaggistica istantanea, ed il Social Network Facebook, assieme alla relativa App Messenger.
Analogamente al cellulare Android, inoltre, sullo smartwatch può essere scaricata la App 1Weather dedicata alle previsioni del tempo, un’applicazione nata per smartphone e tablet la quale, grazie ad un apposito aggiornamento, è stata resa disponibile anche per smartwatch.

Le App per integrare lo smartwatch con lo smartphone

Una App molto apprezzata da chi possiede uno smartwatch è certamente Ringtone Remote, applicazione che consente di regolare a distanza i toni del proprio smartphone sulla base delle esigenze del momento.
Uno dei principali punti di forza dello smartwatch, infatti, è rappresentato proprio dalla sua capacità di integrarsi in tanti utili modi con lo smartphone, e questa applicazione ne è un chiarissimo esempio.
Wearable Widget è invece una App che consente di trasferire il Widget del proprio smartphone allo smartwatch in modo estremamente semplice; la versione base offre la possibilità di trasferire un unico Widget, mentre pagando poco più di un euro è possibile assicurarsene diversi.

App Android Wear per ogni esigenza

L’App Wear Calendar è un calendario molto utile e pratico per gestire i propri impegni, un’autentica “segreteria” in cui annotare eventi e qualsiasi altro appuntamento che può essere utile specificare sulla propria agenda.
Nel ricchissimo elenco di App Android Wear vi sono inoltre applicazioni altrettanto utili e popolari quali quella dell’e-commerce Amazon, quella del sito di “deal” Groupon, Risultati Calcio, ed ancora la App del sito di incontri Meetic, Music Player, Wear Camera Remote, per scattare fotografie direttamente dallo smartwatch, Google Maps, Pinterest, Duolingo, per imparare facilmente l’inglese, e molte altre ancora.

Affinché le varie App Android Wear soddisfino a pieno l’utente, ovviamente, è importante che lo smartwatch sia di qualità.
I modelli di alto livello, in commercio, non mancano affatto, e tra questi è possibile segnalare LG G Watch Urbane, una creazione targata LG molto apprezzata sia per il fatto di essere altamente performante, sia per la sua estetica molto pregevole e curata.

Rispondi