Adsl Wimax = Internet Senza Fili

Che cos’è il servizio di internet senza fili? Il servizio internet a banda larga è una forma di accesso internet ad alta velocità. In realtà, il nome “banda larga” è oggi un sinonimo di Internet ad alta velocità in generale. Dato che la velocità è misurata dal numero di bit elaborati per unità di tempo, un servizio internet a banda larga è definito come un servizio da almeno 256 kbit / s (ovvero kilobit al secondo).

Un servizio di internet senza fili a banda larga è suddiviso in due differenti gruppi di connessione: Tier 1 (T1), ovvero connessioni a banda larga che variano da 1.544 Mbit / s fino a 2.048 Mbit / s, e Tier 3 (T3) ovvero connessioni a banda larga che variano da 44.736 Mbit / s fino a 159,2 Gbit / s.

La banda larga rappresenta un’evoluzione del servizio internet ad alta velocità in originale, noto anche come Integrated Services Digital Network (ISDN), ed è di gran lunga un miglioramento significativo sul servizio internet originale, noto anche come dial-up (il modem a 56k).

Una delle ultime novità in termini di servizio internet a banda larga è l’uso della funzionalità internet wireless. Il servizio internet a banda larga senza fili è esattamente ciò che il nome suggerisce: un accesso a Internet ad alta velocità senza cavi o fili. La versatilità di questo tipo di connessione sono in grado di aumentare la produttività degli utenti e dei consumatori, sia a casa ma particolarmente in ufficio, dove l’uso di internet a banda larga senza fili permette di accedere ad internet 24 ore su 24, senza alcun limite di consumo usando qualsiasi postazione di lavoro all’interno dell’area di copertura del servizio.

Fonte: ADSL WiMax

Leave a Reply